CAMAIORE. Incontro tra il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e il Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, Stefano Pasquinucci, dopo lo strappo avvenuto nei mesi scorsi e l’addio del Comune di Camaiore dalla Fondazione stessa.

“Un primo momento di studio e riflessione di quelli che potranno essere i rapporti tra la rinnovata Fondazione e Camaiore – spiega Del Dotto – Come ho espresso chiaramente fin dall’insediamento, confermo che il Comune non si impegnerà più, economicamente, nei confronti di fondazioni o strutture di altre amministrazioni; premesso questo, ogni forma di collaborazione, scambio e sinergia con il Carnevale è ben accetto con entusiasmo. Con il nuovo Presidente Pasquinucci, peraltro, abbiamo subito affrontato un argomento che a me sta particolarmente a cuore, quello dell’istruzione e della cultura dei ragazzi delle scuole di Camaiore. Sarà a loro infatti che rivolgeremo le prime attenzioni in una eventuale futura strada da percorrere assieme: visite alla Cittadella, corsi di cartapesta e altre attività legate al mondo del Carnevale di Viareggio non potranno che essere una ricchezza per bambini e ragazzi di Camaiore, e per esteso della Versilia intera”.

“Ho detto chiaramente  – prosegue il Sindaco – al momento dell’uscita del nostro Comune dalla Fondazione, che la nostra città non può più sobbarcarsi di contributi a ‘fondo perduto’ come fatto da chi ci ha preceduto, ma al tempo stesso ribadisco come rimaniamo aperti e molto interessati a progetti che possano valorizzare il Carnevale di Viareggio, anche e soprattutto attraverso politiche volte a dare risalto al suo patrimonio storico-culturale, in tutti i comuni della Versilia”.

“Sono felice di questo incontro, dato che teniamo moltissimo all’aspetto culturale del Carnevale, una priorità accanto alla sua fondamentale promozione – conclude il Presidente della Fondazione – e sono soddisfatto che con Camaiore si possa parlare di progetti concreti, oltre le logiche di mere quote associative”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

Mercato settimanale di Pietrasanta, spostati due banchi da piazza Crispi a via Capriglia

Rete pubblica del Gpl a Gombitelli: al via i lavori dell’Enel